Ursula ad 85 anni

giovedì, aprile 09, 2015

Mi ha elettrizzato essere intervistato per un documentario su Ursula K. Le Guin alla BBC Radio - che trasmetterà i suoi adattamenti di La Mano Sinistra delle Tenebre e della trilogia di Earthsea. Mi ha ancora più elettrizzato sentire il programma finito - non perché ci sia io, e David Mitchell, e Karen Joy Fowler, e l'adorabile Naomi Alderman che fa domande e conduce, ma perché lì dentro c'è davvero tanto di Ursula K. Le Guin. Legge estratti di un saggio. Risponde a domande. Spiega come si concilia una vita da scrittore con l'avere una famiglia. Parla di genere, scrittura e umanità. 

Per le prossime settimane potete ascoltarlo qui, dovunque vi troviate:
http://www.bbc.co.uk/programmes/b05pkmyg

(Se usate un telefono o un tablet vi servirà un'app come TuneIne Radio per ascoltarlo)
 
Allegra, la produttrice, mi ha detto che il successo alla BBC Radio di Nessun Dove e Buona Apocalisse a Tutti! è ciò che ha dato alle persone che volevano fare Earthsea e La Mano Sinistra delle Tenebre l'impulso necessario per ottenere l'approvazione di Radio 4 e Radio 4 Extra a farli.
Non sono mai stato più felice per una conseguenza involontaria.

Ecco una recente, fantastica, intervista con Ursula: http://www.denofgeek.us/books-comics/ursula-le-guin/245224/ursula-le-guin-talks-sci-fi-snobbery-adaptations-troublemaking

E qui c'è una clip: "I am a man..."


In onore di Terry Pratchett, la BBC ritrasmetterà anche il suo adattamento di BUONA APOCALISSE A TUTTI!:
http://www.bbc.co.uk/programmes/b04knt4h è il sito della BBC di Buona Apocaliss a Tutti!, con molte chicche e i link delle programmazioni. Se siete nel Regno Unito, verrà trasmesso ogni sera alle 23.30 circa, e l'ultimo episodio sarà sabato alle 14.30.

 
È uscito un mio nuovo libro, con le illustrazioni del fantastico Adam Rex:
Chu's Day at the Beach

È destinato a lettori un pochino più grandi di quelli dei primi libri di Chu (che hanno da 1 a 3 anni). Questo è per bambini di 4 e 5 anni. Ha una trama. Ha anche le sirenepanda. (merpandas).

Ne sono molto orgoglioso. È il mio preferito dei libri di Chu e, una volta che l'avrete guardato, capirete perché.

 

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Like us on Facebook